Soggiorna a La Camelia d'Oro

La guest house dell’Agriturismo, un'oasi di verde nella quale rilassarsi, si trova all’interno dello storico giardino di Villa Anelli a Oggebbio, sul lago maggiore. Vicino alla costa svizzera del lago, si raggiunge facilmente e dista un’ora di auto dall’aeroporto di Malpensa e ad una ora e mezza da Milano e Torino.

Il giardino, realizzato a partire dal 1872, permette di vivere un’esperienza “cameliofila” a contatto con piante madri di grandi dimensioni, immersi in un bosco variopinto di camelie dalle forme e colori rari.

La guest house, aperta tutta l’anno, offre di soggiornare in mezzo a copiose fioriture durante la primavera e l’inverno, al clima benefico e fresco tipico del lago durante l’estate, ai meravigliosi colori e frutti della natura in autunno.

Ricavata da quella che una volta era la casa del giardiniere, è un rustico ottocentesco in pietra su due livelli indipendenti, con una veranda vetrata al piano terra ed un terrazzo al primo piano affacciato su parte della collezione di camelie, con vista lago e sui castelli di Cannero.

Le due soluzioni abitative, Giovanna e Barbara,  sono caratterizzate da soffitti con travi a vista e i decori del tempo, possono ospitare due o tre persone a seconda della soluzione. Una, Giovanna,  è dotata di una camera da letto, bagno privato, soggiorno con angolo cottura. L'altra, Barbara, è una camera da letto ammobiliata con bagno privato ed utilizzo del terrazzo. Il tutto è poi arricchito da un veloce collegamento Wi-Fi e da suggerimenti e facilitazioni riguardanti i luoghi e gli altri giardini storici da visitare nelle vicinanze, consigli culinari grazie ai quali godere della tradizione locale senza spendere troppo.

Il soggiorno minimo è due notti. Per info sui costi e prenotazioni contattare info@lacameliadoro.com

Prenota subito il tuo soggiorno a La Camelia d'Oro attraverso Airbnb:
soluzione camera bagno privato
soluzione appartamento con cucina e veranda