La Camelia d'Oro - vivaio

Vivaio

Scopri e acquista la tua camelia preferita

La Camelia d’Oro vanta oltre 400 specie e cultivar e la maggior parte di queste sono acquistabili presso il proprio vivaio.

L’ampia scelta di selezione varietale, in gran parte propagata dal parco di Villa Anelli per margotta, è caratterizzata da una coltivazione biologica totalmente priva di brachizzanti e regolatori di crescita.

Le soluzioni offerte in vendita a collezionisti ed appassionati sono:

- a fusto unico e ben lignificato, disponibili in vasi tondi di 24 cm di diametro con capienza di 10 litri. L’altezza delle piante oscilla tra 80 e 120 cm, a seconda delle varietà;

- multi fusto riprodotte da talea, perfette nel caso si voglia ottenere una siepe a pronto effetto, disponibili in vaso da 24 cm di diametro con capienza da 10 litri oppure in vaso da 35 cm di diametro con capienza da 20 litri; l’altezza media è di 150 cm.

Entrambe le soluzioni sono fornite in un speciale substrato di terra (50% di terra nera, 30% torba bionda, 20% pomice).

La parte produttiva e backstage per la crescita in vaso si trova nella piana di Fondotoce, comoda dal punto di vista logistico per la vicinanza con l’uscita di Gravellona Toce dell’autostrada A26. Alcuni tunnel del nostro vivaio si trovano a Verbania Fondotoce, in via della Chimica, presso la Compagnia del Lago.